CHI SONO


Sono felice di accogliervi nel mio blog, nato dalla mia voglia di condividere con voi la mia creatività. 

Mi chiamo Milena Quercioli sono nata e cresciuta a Milano, città che amo dal profondo dell'anima. Milano è una città frenetica, pulsante di vita, una città che sa regalare una molteplicità di emozioni, che stupisce, ma soprattutto una città colta, moderna, ricca di bellezze e opere artistiche ... una città che adoro.
L'aria "artistica" che si respira mi ha contagiata fin da bambina, infatti, il disegno è da sempre la mia grande passione. Alle superiori mi sono appassionata al mondo della Street Art, dei murales e dei graffiti. All'università, durante i mie studi filosofici, ho sviluppato sempre più interesse per l’arte, ma solo da adulta, quando ho avuto il piacere di conoscere un'artista di pop art e sentendone la sua storia, ho ripensato ad una frase di Pablo Picasso che diceva "Tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi". Fu così che ripresi a dipingere. E poi come si suol dire, dipingere fa bene al cuorequindi perché non farlo. In questo blog cercherò di portare a voi la mia interpretazione di Street Art senza imbrattare muri, portoni, furgoni senza vandalizzare la mia city. Come Kant anch'io, ho una concezione romantica dell’arte. Per me l’arte è creatività e conoscenza; proprio per questo ogni mio quadro non è un' imitazione, ma un attività creativa che racchiude in se un messaggio da cogliere.

I miei dipinti sono sempre su tela, colorati, vivaci e personalizzabili ... veri pezzi unici!

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte, quindi spero che il viaggio che farete fra le mie opere possa regalarvi emozioni positive.

Milena Quercioli




Nessun commento:

Posta un commento